coktail di odori……

COKTAIL DI ODORI

 

una bella Milonga!! Si definisce  così una bella serata dove si balla il tango argentino,come  molti di  voi  ben conoscono. Così è stato ieri sera " inaugurazione milonga estiva,si balla in riva al mare davanti allo splendito scenario dello stretto di Messina di notte". incontri gli amici e amiche tangheri o /e. Ed eccoci, come dice Farolit,alla prima ondata di violini, al primo gorgo di bandoneon: ecco il tuffo al cuore,ecco la metamorfosi,ecco……siamo già nel tango: il cavaliere ti guida,ti da la marca,ti conduce,ecco l"abbraccio è più deciso,chiudi gli occhi e….segui il tuo tanghero.  Dopo 10 minuti tutta la milonga gronda di sudore (anche in inverno),lo scenario cambia aspetto: la ballerina ha il contorno degli occhi color lavagna,si è sciolto il trucco stile anni venti "peccaminosi".Molti cavalieri hanno il bagaglio a mano dei tangheri : Kit tovaglietta + camicia di ricambio. La tempia del cavaliere appoggiata alla tua il sudore funge da caldo collante, il tuo braccio che cinge la sua spalla o il suo collo…..umidi anch"essi (il dudore trapassa la di lui camicia),al suo braccio destro accade la stessa cosa e per di più la mano del suddetto braccio spesso finisce sotto la tua ascella ,lì punto …ricettacolo …dove il sudore fa molto del suo dovere, la sua fronte imperlata di sudore,come rugiada gocciola sul tuo naso e sul tuo collo. La tua nuca coperta da una spiovente chioma,…..rigagnola d"acqua.-        Si mescolano il profumo di corteccia con il Cocò Shanel, il dopobarba di lui con il fard di lei , il tuo rossetto sul….lo sparàto della sua camicia, per cornice lo Scirocco di messina  "bravo complice" di queste miscele   .  Em… noi "ragazze",da sempre raggianti igieniste,travolte e coinvolte nel vortice della passione di questa Danza,con estremo riguardo e comprensione diciamo: non preoccuparti,SUDORE di TANGO!!       

Annunci

14 commenti

  1. SE C` ERO ANCHE IO AVREI FATTO DELLE BELLISSIMME FOTO ,PROPRIO CON PRIMIMPIANI DI GOCCE DI SUDORE CHE SCIVOLANO NEL COLLO !!!

  2. Il mio braccio scivola nella piega che fa con l’avanbraccio mentre il telefono fugge via dall’orecchio nel tentativfo difficole dell’ascolto in una sera sciroccosa a messina

  3. In effetti tango, sudore e femmine sono un terzetto esplosivo. Specie se uno è già arrapato di suo. 😀

  4. passione è sudore! certo, complice anche, ma non determinante a quanto pare, lo scirocco impietoso che aleggia in riva allo Stretto in questi giorni. intrisa narrazione di una danza, il tango; sembra come una miscela alchemica di umori, profumi, sguardi, tocchi decisi e vellutati, inumiditi dalla passione per il tango.
    unico neo! il rossetto sciolto sulla camicia! 🙂
    bel fine settimana, si spera più fresco…

  5. CArissima amica dei tempi migliori e peggiori,non era previsto questo commento,però visto che sono qui,(catapultata senza alcuna foto)ti dirò che STROMBOLI MI PIACE,MI PIACE IL MARE,MA QUESTO LO SAI,TU,SAI TUTTO O QUASI DI ME.TI SALUTO,può darsi che….ci rivedremo ancora!!!!!!!!!

  6. Mia dilettissima tumbergia, ti pare che potevo mancare proprio io a questa delizia di post, a questo piccolo blog appena nato!

    Tu mi stupisci sempre… con effetti speciali, sarà che (a parte il bridge) abbiamo molte passioni in comune… ora però, visto che mi hai fatto scompisciare con questo post sulla prima milonga estiva, ti lancio una cyeber mirada d’invito a postare sul blog tangoquerido.splinder.com.
    Così puoi pubblicare questo post tra tangueri che vivono le stesse peripezie da milonga.
    N.B.
    Ti arriverà un invito alla tua casella di mail, per accettare devi solo cliccare sul link segnalato.
    Hasta la milonga, siempre! Querida mia…

  7. intanto te le posto io poi imparerai anche tu!!

  8. IL PRECEDENTE E`SBAGLIATO

  9. Lontano,lontanissimo dal tango che ballavo con mia madre…lei mi prendeva di forza ma con leggerezza per ballare la “cumparsita”,mai una goccia di sudore,anziil suo braccio fresco sul quale appoggiavo il viso è ancora nitido qui a rintemprare il cuore ferito della mia vita…

  10. sopra,foto da tangoquerido-maestro tangoquerido-ROLDAN-

  11. Però…Che stile…..

  12. intanto ti regalo questo!!
    non e`mio ma e`un bel quadro e…..in tema!!
    buonanotte

  13. BELLO,GRAZIE.BUONA NOTTE anche a te:


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...