Con pane e marmellata!

 

   

 

 

 

 

   

 

Con pane e marmellata!

Un piccolo gesto quotidiano contribuisce a promuovere ogni giorno la dignità femminile. Grazie al commercio equo e solidale.

Questo mese il commercio equo riflette sulla condizione femminile, in particolare in quei paesi dove le donne sono spesso soggette alle discriminazioni più dure. Il commercio equo non è nuovo a questo genere di impegno: le donne che lavorano in questo circuito riescono, attraverso la vendita dei loro prodotti, a ottenere un’autonomia finanziaria altrimenti negata e ad affermare così la loro capacità e il loro talento a vantaggio di tutta la comunità.

Per questo, un piccolo gesto quotidiano, come spalmare alla mattina una confettura di frutta esotica equa e solidale, contribuisce a promuovere ogni giorno la dignità femminile. Non solo l’8 marzo.

Elena Gatti – Copiato da Life Gate

Pane tostato con burro e marmellata..non è mica male!!A voi piace? a me moltissimo!Accompagnato con del tea e del caffè …,è un bel buongiorno!(Con Sigaretta conclusiva).

Annunci

11 commenti

  1. Buona con il pane di Montalbano Elicona,alla ciliegia,la domenica pomeriggio davanti alla tv a vedere “Bracco Baldo show”!
    Mamma che nostalgia !
    e a proposito di sigarette…vai,vai da tamango…c’è una cosa carina da leggere!
    Ciao!

  2. Anch’io adoro burro marmellata e anche il miele! sarebbe bello poter fare una bella colazione “equa e solidale” insieme, concludendo con sigaretta…. smk

  3. oooooh…si parla di me!!!grazie gardeniador (ti pagherò il caffè).Non mi parlate di burro con il pane tostato…ne pago ancora le conseguenze purtroppo e mi scuso invece per coloro che il cibo non lo hanno nemmeno per sopravvivere.
    Buona giornata!

  4. buono a sapersi.ciao

  5. Ma Tu credi veramente che il commercio equo e solidale faccia quello che si prefigge??? è solo un altra forma di sfruttamento commerciale di povera gente.
    Edo

  6. Se togli la sigaretta ….conclusiva, sono daccordo con te in merito a questa bella colazione.
    Ciao Tumbergia

  7. …….

  8. Io non capirò mai come si possa poi mischiare il dolce gusto della marmellata con il fumo di una sigaretta!! Per il resto tutto buono. TROPPO BUONO.

  9. commy io sono un sostenitore del commercio equo e solidale…quando posso un giro lo faccio nelle botteghelle del mondo…

    ho fatto anche un articolo su una newsletter di marketing per spronare all’uso dei prodotti equi (CON I VARI PROS PER L’HOTEL E NELLA FORNITURA DI UN SERVIZIO AGGIUNTIVO)…in hotel (CON I VARI PROS PER L’HOTEL E NELLA FORNITURA DI UN SERVIZIO AGGIUNTIVO)…ma ancora devo andare a chiedere agli editori, le persone (albergatori) cosa ne hanno pensato…c’è anche un fattore psicologico non meno indifferente..che secondo me è fondamentale..le campagne di finanziamento con offerte in denaro lasciano colui che compie il gesto in una situazione ambigua perchè non sa se realmente i soldi vanno a finire ai destinatari..mentre potendo mangiare o gustare qualcosa cmq hai un riscontro diretto del tuo gesto di solidarietà…che elimina questo senso di diffidenza…
    poi magari mi sbaglierò…ciao e buona notte..

  10. sono ancora in tempo per la colazione? è rimasta una fetta di toast con burro e marmellata equo-solidale???
    sono buonissime! e il commercio equo-solidale è uno dei mezzi più sicuri per dare lavoro e indipendenza economica alle popolazioni più disagiate.
    consiglio anche lo zucchero di canna grezzo e il caffè 100% arabica! una vera squisitezza. ah! e il cioccolato….

  11. ciao commix…come stai??

    ti saluto…ciao ciao


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...