Dall’Antico Teatro Greco di Taormina…con la complicità della LUNA ..che vuol essere protaganista …insieme ad Una presenza d’eccezione, di autentico spessore mondiale, ieri sera, Lorin Maazel, uno dei più celebri ed amati direttori d’orchestra al mondo.Star del podio conteso dai maggiori festival internazionali, ha diretto nella suggestiva cornice del Teatro Antico, la Symphonica Arturo Toscanini. Un evento musicale di assoluto prestigio che riporta Taormina Arte agli onori dell’attenzione mondiale, tra i grandi festival estivi non solo europei. Ad applaudire il maestro Maazel oltre tre mila persone che sotto il cielo stellato di Taormina hanno ascoltato l’impeccabile esecuzione di : “Shéhérazade” di Nikolaj Rymskij Korsakov, “Ouverture n. 3 “ di Ludwig Van Beethoven, “Salome: Danza dei sette veli” di Richard Strauss e la magica voce del soprano Nancy Gustafson.
Maazel e la Symphonica Toscanini emozionano il Teatro Antico . E la vostra amica Tumbergia…ne subisce tutto il fascino..,insieme agli amici dell’affetto sano e genuino di sempre. (foto tumbergia)
42 commenti
Comments RSS TrackBack Identifier URI
Meravilla!!!
Donna fortunata la Tumbergia e anche buongustaia.
🙂
P.S.
Per caso tu altrove ti chiami “cioccolata” e mi mandi foto tanguere?
Mi scuso con gli amici del blog…,per il post in disordine,purtroppo c’è un malfunzionamento momentaneo e non riesco a editare.Abbracci per tutti!!
Grazie per le foto dell’antico Teatro greco di Taormina. Conosco la magia dell’uogo. Buona domenica sera!
Buon giorno,tumbergia! Taormina è e sarà sempre una bella fiaba.Gli spettacolo al teatro greco …,hanno un alone di fascino in più.Ti saluto!
Grazie di essere passata.Io sono impegnato e Roberta è a Cuba,da ottobre sarò presente,scegliendo il trasferimento è andata così.
Bedda masriii Taorminaaa!!—-Salve!
che dire…una notte magica! A teatro a Taormina ad un concerto così…complimenti Tumbergia! Buona serata :o)
Taormina,tutto è un’emozione!
La musica poi è magia,è bello evadere con attimi dolci ricchi di note melodiche.
Un’abbraccio vany
Buongiorno!
Una bella serata serata hai in programma ,spero di esserci pure io alla milonga.A prestissimo!!
Ciao dolce amica, sono contento di esser qui a commentare il tuo post, mi sei mancata mentre cercavo ancora di correr dietro agli aquiloni…ho peccato di presunzione dando per scontato troppe cose e trascurandone altre, quelle forse più piccole, ma essenziali per un buon andamento di percorso…Di sicuro questa è un’altra lezione di vita, una lezione molto importante che forse mi renderà completamente conscio delle mie capacità, possibilità, ambizioni e che nonostante tutto vale sempre la pena rialzarsi e combattere…….Vedo con piacere questa passione per la musica classica, il genere musicale nobile, ancora faccio fatica ad accostarmici, ma probabilmente è solo questione di tempo e condizione. Senz’altro a settembre/ottobre penso andrò a teatro anch’io, vedremo se ne rimarrò stregato anch’io…Una dolce carezza.
Marco
Buone Vacanze!! Dolci per tutti,fioredautunno ci ha lasciato le chiavi di casa…sotto le rose del blog!
by-by!!
Taormina è a 2 passi da casa tua,…
Poiché il tempo non è una persona che potremo raggiungere sulla strada quando se ne sarà andata, onoriamolo con letizia e allegrezza di spirito quando ci passa accanto.
(Wolfgang Goethe) e tu lo tieni sempre presente,ciao,amica e …collega!
quello che si definisce un “Signor Concerto”. Certo che dev’essere stato bello! Taormina, il mare, la luna e…Lorin Maazel. Un sogno….
ciao a presto (?).
Spero che non mi farai sparire anche questo commento….avvengono certe magie nei blog….forse sarà la suggestione del luogo,sarà la luna,ma Taormina brilla della sua stessa luce,profuma di mediterraneo e di Sicilia,dolce e aspra terra mia !
quando vengo da Roma e attraverso lo Stretto già dal traghetto penso al piacere di vederti e di stringerti in un abbraccio tanghero “embriagador”.Viva la milonga e l’amicizia!
Ciao dolcezza, sono contento di poter comunicare di nuovo con te, ti sei sempre dimostrata una persona buona e corretta e sa che per me questo vale molto. Passo di qua per augurarti una buona giornata e ringraziarti nuovamente…spero in una chiaccherata in chat come una volta, una di queste sere, bacio grande,Marco
Ps il tuo nuovo avatar ……sei davvero bellissima, congratulations!
ciao grazie mille del post, l’ho molto apprezzato. Passerò ancora qua, è davvero molto bello
letto con tanta invidia ,ma anche contento per te,ciao.
buongiorno, sì ci vuole un buon caffé anche se siamo in vacanza, sonnooooooo
Un abbraccio, buon mattino a te
Baci E sorrisi vany
ciao amica mia, ti ringrazio per il caffè, anche se mi sono appena svegliato e devo ancora berlo…Spero per te proceda tutto bene, una buona giornata tutta per te e un grosso bacio.
Marco
ehi grazie per essere passata e per il buongiorno con girasoli in tono col mio blog :)…un saluto ed a presto buone vacanze anche a te
ah dimenticavo…trascorrerò semplicemente le mie vacanze nel mio paese ostuni in provincia di brindisi…la città bianca…quì c’è il mare, il sole c’è tutto 🙂 nella tua sicilia non ci sono mai stato ma mi sono ripromesso di visitarla al più presto…
Voglio vederti e conoscerti di persona:) scherzo infantile, buonaserata
ciao commare sono di volata..fammi apere non so se ti piacerà è musica alternative assai..cmq voglio sapere lo stesso il tuo parere..
ma quella nell’avatar sei tu???
MIIIIIII una vera sicula…e dalla foto sembri anche una bella commare…cmq un gran saluto e buone vacanze…il tuo compare turi…
p.s.: ma che c’era su raiuno ieri sera, che avresti dovuto vedermi, collegamento da rimini??
baci e linguaccia…
ciao cara un saluto ed un ringraziamento per…..tutto con tanto affetto !!!!!!!!
Infondo basta chiudere gli occhi x entrare nella magia che desideriamo e stasera vedremo quello che vorremo.
Un bacio ciao.
ciao vany
A proposito di magia,vieni che ti canto delle canzoncine fiabesche.
Ti aspetto cara amica!
Un caro saluto, spero per te sia un buon week end
con affetto e stima
Marco
commy purtroppo non sono da liscio io, se magari c’era il collegamento dal velvet per qualche concertino bello forse forse mi vedevi..
cmq ti do la buona notte…ciao..ciao
Ricordi lo scorso mese a Taormina…-c’era lo spettacolo con Fiorello- al teatro Greco….ma..era fuori cartellone di Taormina Arte!Siamo rimasti con un palmo di naso!!!Davvero suggestivo!Buona domenica!!
Ti auguro una splendida estate!(passa da casa mia,un trillo di campanello e ti apro il cancello!!)
buona domenica ,ciao
un pensiero pre mare
NICA
T’amai,tiranna,e sugnu già pintutu;
pintutu,di ss’amuri a tia purtatu;
purtatu ccu suspiri-e fu pirdutu!-;
pirdutu,ppi’ssu cori accussì n’gratu!
‘Ngratu è lu cori to’,ca ristò mutu;
mutu pirch’è di marmuru,agghiazzatu;
agghiazzatu,chi a mia non desi ajutu;
ajutu,ca spirava e fui ngannatu!
Nino Martoglio
—Salve!
bhe la cornice dev’essere stata davvero suggestiva ed emozionante…..la mia buona domenica
Deve essere stato bellissimo 🙂
Un abbraccio.
Buon ferragosto!:))
Ciao Tumbergia… Complimenti per il tuo Blog è davvero bello… Buone vacanze… Ciao…
Buonasera commare!ti aspetto per delucitazioni oltre commenti! Un bacione,bacione! (Se il tempo è bello rimarrò fino a ott.)
Ah!ah!ah! Taormina ? è fantastica,e tu ne sei innamorata,lo so!Io sono dal lato opposto ..e ti aspetto per il pesce fresco!Bacioni in famiglia!Ciauuuu!!!
Ricordo il meraviglioso teatro greco di Taormina e immagino la magnifica serata, resa magica dalla luna e dalla musica di artisti di tale levatura. Ti invidio! smk
vorrei…vorrei vederti ballare il tuo tango…..solo chi ha amore e passione dentro puo’ ballarlo!!!!